

Sabato 25 Luglio Therese uscirà dalle sue mura per sperimentarsi all'aperto, è la prima volta che partecipo all'organizzazione di un evento di questo tipo e non nascondo una certa emozione. L'amico e collega Davide Ruffinengo di Profumi per la mente, vulcanico libraio itinerante, mi ha coinvolto in un'esperienza che sa di antico, di Luciano Bianciardi, di utopia e di sogno: una libreria sotto le stelle!
Un luogo magico, tre scrittori di grande interesse, sapori genuini e tradizionali: sono gli ingredienti di una serata che spero fresca (in tutti i sensi possibili) e divertente.
Il luogo è l'Antica Tenuta La Violina, casale nei dintorni di Mombarone, in Valmonasca, facilmente raggiungibile e di fascino assoluto. Qui chi vorrà potrà godere della cucina dell'agriturismo con una formula tuttoincluso (20 euro), basterà prenotarsi, anche via mail!

Efraim Medina Reyes è uno scrittore colombiano, ex-pugile, una di quelle persone che danno l'impressione d'aver vissuto infinite vite e che hanno certamente molto da raccontare. Ci presenterà il suo ultimo libro "La sessualità della Pantera Rosa", un caleidoscopio di colori, dal rosa al nero.
Giorgio Vasta è invece una delle ultime scoperte della narrativa torinese, "Il tempo materiale" è stato finalista all'ultimo premio Strega e ha conquistato per l'eleganza del suo stile e la forza con la quale ricrea i nostri anni settanta.
Enrico Pandiani, altro scrittore emergente, presenterà "Les Italiens", di lui lascio parlare Giancarlo De Cataldo: "Una bocccata d'ossigeno nel buon, vecchio noir". Divertentissimo ( si, superlativo)!
Non mi resta che invitarvi tutti!
Nessun commento:
Posta un commento