giovedì 10 dicembre 2009

E' Natale.....

Anche quest'anno è arrivato Natale, o almeno sta arrivando, e quest'anno le case editrici hanno deciso di sfidarsi a colpi di bestsellers più di quanto non abbiano mai fatto in precedenza. Solitamente la scelta del periodo in cui far uscire un libro è dettata da criteri che tengono conto della concorrenza che altri titoli possono fare al libro in questione: capita così che Harry Potter esca all'Epifania, quando la concorrenza risulta di fatto inesistente perché azzerata dal Natale passato, oppure che si scelga di spalmare durante il corso dell'anno le uscite di quegli autori le cui vendite sono in grado di "muovere" la classifica.
Quest'anno, dicevo, non è così....
A questo tutti contro tutti partecipano:
Allende, Dan Brown, Hornby, Fabio Volo, King, Baricco, Benni, Wu Ming, Perissinotto, Oggero, Manfredi, Tracy Chevalier, Mark Haddon, Joanne Harris, Ammaniti, Troisi, Auster, McCarthy, Maraini e ancora per la saggistica Eco, Rampini, Stella, Cazzullo, Zucconi e Odifreddi!
Chi ne uscirà vincitore?
Nessuno suppongo... ma noi saremo qui, tutti i giorni, domeniche comprese, a dare il nostro contributo. A partire dal 15 dicembre anche con orario continuato.
Vi aspettiamo!






Nessun commento:

Posta un commento