venerdì 22 gennaio 2010

Tornati!



Per chi ancora non se ne fosse accorto, siamo tornati!
Questa piccola ristrutturazione è stata un'esperienza decisamente faticosa: potrebbe sembrare che aprire una finestra non sia gran cosa ma vi assicuro che la polvere, peggior nemica dei libri, si insinua ovunque, fin nelle scatole meglio sigillate.
Ma bando alle ciance e passiamo subito ai prossimi appuntamenti:
Sabato 30 Gennaio alle ore 18.00 tornerà da noi Simone Sarasso, questa volta accompagnato da Daniele Rudoni, disegnatore, a raccontarci di United We Stand, un piccolo caso editoriale in nel mondo delle graphic novel. Una lavagna luminosa prenderà vita grazie alle mani esperte di Daniele, disegnatore di Marvel America! Ovvero il meglio del meglio del meglio del fumetto americano!
Sabato 6 Febbraio alle ore 18.00 sarà la volta di Norma Berti: nata in Argentina, aveva 21 anni nel 1976 quando fu sequestrata e condotta in un centro clandestino di detenzione dove sparirono più di 2.500 persone. Da lì fu trasferita al penitenziario di Cordoba e poi al carcere di Villa Devoto a Buenos Aires. Fu messa in libertà alla fine del 1979 dopo tre anni di prigionia senza avere avuto mai alcun formale capo d’accusa. Nel 1980 dovette lasciare il paese per le minacce ricevute a causa dell’appoggio offerto alle organizzazioni dei familiari degli scomparsi. Da allora risiede in Italia, dove è appena uscito il libro "Donne ai tempi dell'oscurità". Una donna splendida, testimone diretta di una delle pagine più buie e maledette del secolo scorso.

Il nuovo corso comincia con due appuntamenti eccezionali, inutile dire che vi aspettiamo numerosi nella nuova casa di Therese!







3 commenti: