giovedì 15 maggio 2014

La carrozza di tutti



"La carozza di tutti"

Storytelling a cura di Davide Ferraris

ingresso libero

DOMENICA 25 MAGGIO

ore 17:00
Capannone Nervi: via Manin, 17 - Torino


“La carrozza di tutti” è un libro scritto da Edmondo De Amicis in cui viene raccontato - giorno per giorno - un anno di corse in Omnibus, mezzo di trasporto pubblico trainato da cavalli e precursore dei tram.
De Amicis si concentra sui contrasti che emergono su un mezzo frequentato da tutti gli strati sociali e sul quale, fianco a fianco, viaggiavano operai, borghesi, piccola nobiltà, prostitute, sindaci e diseredati. Si tratta di un'opera considerata minore tra quelle scritte da De Amicis, un'opera in cui episodi toccanti e comici si alternano in un'autentica commedia umana, descritta con il lucido sguardo di un antropologo.

Il libro viene messo in scena dalle parole di Davide Ferraris e dalla musica di Mauro Gigli, Emanuele Aldini e Salvatore Candeliere, in una narrazione che nascerà spontanea - senza il supporto di una sceneggiatura - in ottemperanza alle regole dello storytelling, che vedono il narratore fare e disfare la storia a seconda degli umori e del pubblico presente in sala.

Mauro Gigli al contrabbasso
Emanuele Aldini alla batteria
Salvatore Candeliere alla chitarra


 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) sarà inoltre possibile visitare il Capannone Nervi (tram storici, proiezioni video, mostra fotografica e artistico pittorica, musica live).
Ritrovo per visite: Via Mongrando, 32

L'ingresso per le visite è gratuito
Prenotazione obbligatoria: 366. 3771139
(lun-ven 8.30/ 18.30 e sabato 8.30/ 13.30)

info@cpesservizi.it

Punto ristoro su tram storico GTT

si ringraziano:
Comunità Alloggio PortAperta
CADD ArtcAdd
Città di Torino
iter
GTT
cooperativaldocco

CAPANNONE NERVI (via Manin, 17) e PALAZZINA (via Mongrando, 32) sono stati adottati da Comunità Alloggio PortAperta e CADD ArtcAdd

Vi aspettiamo!
info@libreriatherese.it

Nessun commento:

Posta un commento