venerdì 5 giugno 2009

Il dilemma della busta\2


La questione, o dilemma, della busta mi ossessiona ormai da parecchi giorni: non mi aspettavo di leggere così tanti commenti e così tante proposte, spero di averne fatto tesoro nel proporvi quanto segue:
dopo una prolungata riflessione e raccogliendo i molti suggerimenti pervenuti, ho maturato la decisione di indire un concorso.
In questi ultimi giorni molte sono state le persone che si sono rese disponibili a realizzare la borsa di Therese e spero che chiunque ne abbia voglia provi a cimentarsi nel ruolo di stilista, designer o chessò io.

Per spiegare un concorso non c'è niente di meglio che stilare un bando che rechi le informazioni e i paletti a cui attenersi. Dal momento che non ho mai fatto niente del genere, c'è il forte rischio che io non sia esaustivo, in questo caso non esitate a contattarmi.

Il bando

1. Al concorso è ammesso chiunque, pure io!

2. La propria opera dovrà pervenire a mezzo mail in formato .pdf o .jpeg o direttamente sul cartaceo ( ma preferirei di no) entro il 22 Giugno 2009

3. Lo spazio a disposizione è quello di un foglio A4

4. L'opera dovrà essere monocromatica (un solo colore). Non sono possibili gradazioni di colore o sfumature, le tinte devono essere piatte, un colore su bianco. Non sono possibili nemmeno retinature.

5. L'opera dovrà necessariamente contenere 3 informazioni

- Il Logo di Therese
- I riferimenti di indirizzo, numero di telefono e sito internet ( Corso Belgio 49 bis\a Torino, 011\882631, www.libreriatherese.it)
- La frase manifesto ("Che se ne fa di tutti quei libri? Come se potesse leggerli tutti in una volta. Dalle mie parti, a un tipo così si da del pazzo furioso, gli si tolgono i soldi perchè non li sperperi e poi lo si manda a quel paese.").

6. Le tre informazioni potranno essere utilizzate a proprio piacimento ed è altresì possibile inserire qualunque tipo di segno grafico, sia scritto che disegnato.

7. I progetti verranno presentati al blog e votati liberamente dai lettori.

8. Il verdetto sarà insindacabile.

9. Al vincitore verrà assegnato un buono libro del valore di 50 euro.

10. La premiazione e l'esposizione dei progetti artistici avverrà durante un aperitivo organizzato dalla società sviluppo immagine Notarnicola & Co. presso la Libreria Therese, ma facciamo un passo per volta.

Tutte le informazioni di cui si necessita, ivi compresi logo, frase completa ed estremi saranno inviati a chiunque ne faccia richiesta alla mail info@libreriatherese.it

Buon divertimento!


N.B.


4 commenti:

  1. Bene!
    Ho visto che hai già mandato tutto nella mail, bravo, mi metto subito al lavoro!
    claudia

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea!
    ...felice anche di avere scoperto il blog della libreria :)

    RispondiElimina
  3. ci metiamosubito al lavoro!!!bela idea comunque...
    Mary e Lori

    RispondiElimina
  4. Ad oggi sono già stati presentati 4 progetti....
    Qui mi sa che si profila un doppio turno!

    RispondiElimina