martedì 3 maggio 2011

A suon di libri

Il salone del libro sta per cominciare ed eccoci a comunicarvi l'ultima trovata prima del tanto atteso appuntamento. Attenzione che questa è una cosa un po' strana, anche per i nostri standard.

Sabato 7 Maggio, alle ore 22.00, in collaborazione con Marcos y Marcos, si svolgerà "A suon di libri", il primo campionato di lettura ad alta voce.
Ecco, in breve di cosa si tratta:
chi decide di partecipare a questo concorso, deve scegliere un breve brano tratto da un romanzo pubblicato da Marcos y Marcos, o anche una poesia. Deve allenarsi a leggerlo nel modo che ritiene più consono al testo.  Può anche scegliere uno strumento per accompagnarsi, ma deve essere semplice, possibilmente non elettrico/elettronico: noi siamo per i vecchi metodi naturali.
Una volta preparato il brano, deve correre in libreria, e sfidare gli altri.
Il "campione" designato dalla libreria sfiderà gli altri vincitori nella finale del 15 maggio alle ore 15.30 al Salone del Libro
La finale si svolgerà sotto forma di duello a eliminazione diretta: girone iniziale, quarti di finale, semifinale e finale.
Sarà quindi una sfida a suon di libri e letture fra i campioni di ciascuna libreria.
Sarà il pubblico del Salone a designare, sfida dopo sfida, il vincitore.
Ci sarà quindi un campione assoluto e una libreria vincente.
Il campione assoluto di "A suon di libri" si aggiudica la collezione completa, a tiratura limitata, dei Tredici, i libri più amati di Marcos y Marcos.
La libreria vincente si aggiudica una copertina di Lorenzo Lanzi firmata da Lorenzo stesso.
Tutti i partecipanti alle eliminatorie si aggiudicano un mazzo di carte a tiratura limitata, stampato da Marcos y Marcos per festeggiare Trent'anni storie. 
Iscrivetevi o attraverso le nostre mail o venendo direttamente Sabato in libreria !
Vi aspettiamo numerosi!





Nessun commento:

Posta un commento